RECLAMI

Ottima Mediazione, in conformità a quanto prevede la disciplina sulla Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari, mette a disposizione della clientela un servizio Reclami secondo le modalità di seguito riportate.

I reclami, da redigersi in forma scritta, possono essere consegnati direttamente presso le sedi di Ottima, inviati per posta, con lettera raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Ottima Mediazione Srl Corte Isolani 2 – 40125 Bologna, o per e-mail all’indirizzo PEC ottimamediazione@legalmail.it.

Ottima Mediazione s’impegna a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione. Il Cliente che non si ritiene soddisfatto della risposta o che non ha ottenuto riscontro entro i 30 giorni, può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), prima di ricorrere al Giudice. Per contattare l’ABF il Cliente può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, o chiedere presso le Filiali della Banca d’Italia, oppure consultare la Guida per l’accesso all’Arbitro Bancario Finanziario disponibile presso gli uffici di Ottima Mediazione Srl e nella sezione Trasparenza del sito.
Infine come richiesto dalla normativa Ottima Mediazione pubblica di seguito i Rendiconti annuali dell’attività di gestione dei reclami con i relativi dati.

Rendiconto annuale dell’attività di gestione dei reclami 2018
Rendiconto annuale dell’attività di gestione dei reclami 2017